2014

Attacco e difesa lavorano sugli esterni. Arrivato Piovaccari

Pubblicato

su

Lunedì mattina di allenamento in casa Sampdoria. Dopo l’arrivo di Piovaccari (di pochi minuti fa), i blucerchiati sono stati divisi in due gruppi, come già accaduto nel ritiro bardonecchiese: attacco e difesa.

I primi ad allenarsi sono stati i difensori – il gruppo era costituito da De Silvestri, Gastaldello, Salamon, Fornasier, Regini, Cacciatore, Palombo, Soriano, Krsticic, Duncan e Costa (non De Vitis che ha lavorato a parte in palestra). Hanno lavorato nuovamente sulla ricerca del terzino smarcato con l’interno di centrocampo che di volta in volta si allargava dando così modo e spazio all’esterno di avanzare.

Gli attaccanti invece hanno giocato nello stretto con passaggi di prima e chi prima arrivava a completare sette passaggi poteva poi andare al tiro. Quindi, sono stati effettuati dei cross con quattro giocatori che andavano a saltare: la prima punta sul primo palo, un uomo sul secondo, uno sul dischetto e l’esterno dietro a rimorchio. Beccato Obiang simpaticamente da Sinisa per un paio di lanci sbagliati («Ti sei messo le scarpe al contrario?»).

Oggi pomeriggio altra seduta, e a Bogliasco è atteso l’arrivo di Josè Campana, il secondo rinforzo della Sampdoria. E alle 16:30 Vasco Regini sarà al Fair Play Village. 

Exit mobile version