Atalanta-Samp, l'occasione per ricordare Morosini - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Atalanta-Samp, l’occasione per ricordare Morosini

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Non solo il lunch match della ventottesima giornata, ma anche un’occasione per ricordare un ragazzo scomparso che aveva avuto molto da Atalanta e Sampdoria. Pier Mario Morosini, deceduto nella primavera del 2012 durante un Pescara-Livorno di Serie B, era nato calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta, ma era tifoso doriano fin da bambino.

In più, le due tifoserie erano una volta gemellate, come riporta “Il Corriere Mercantile”. Un’unione molto forte fino alla fine degli anni ’80, quando i tifosi della Dea si divisero sull’atteggiamento da tenere nei confronti dei supporters del Doria. Ora quel gemellaggio non c’è più, ma la figura di Morosini aiuterà i seguaci delle due squadre un po’ più vicini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.