Campionato

Assemblea Lega B, le richieste alla FIGC sui criteri finanziari

Pubblicato

su

Lega B, si è tenuta ieri l’Assemblea per discutere delle proposte di modifica inviate dalla FIGC: l’esito e le richieste

Si è tenuta ieri l’Assemblea di Lega B per discutere delle proposte di modifica ai criteri economico-finanziari del Piano strategico del sistema calcio inviato dalla FIGC nelle scorse settimane. In attesa del consiglio Federla del 28 marzo, le società della serie cadetta hanno discusso questi punti, inviando poi alla Federazione una nota approvata all’unanimità con alcune richieste. Come scrive Tuttosport, il tema principale sono i criteri economico-finanziari diversi fra Serie A e Serie B. In questo senso, una squadra neopromossa rischia, in caso di retrocessione, di non rientrare nei parametri della serie cadetta e quindi di non potersi iscrivere regolarmente al campionato: servirebbe maggiore equità, dunque, in questo senso.

Ribadite infine le delibere delle scorse assemblee, con particolare forza il tema retrocessioni: la Lega B richiede fortemente la simmetria fra promozioni e retrocessioni, ovvero 3 squadre promosse e solo 3 retrocesse, anziché 4.

Exit mobile version