Hanno Detto
SN24 – Askildsen: «Voglio restare alla Sampdoria. Pirlo mi piace» – VIDEO
Kristoffer Askildsen, centrocampista della Sampdoria, ha raccontato le prime impressioni dal ritiro di Livigno
Kristoffer Askildsen ha fatto ritorno alla Sampdoria, dopo il deludente prestito al Lecce, ed è pronto a convincere Andrea Pirlo durante il ritiro di Livigno. Ecco le sensazioni raccontate dal centrocampista blucerchiato ai microfoni di sampnews24.com.
ALLENAMENTO – «Siamo alti, si sente ma lavoriamo bene due volte al giorno. È dura ma ce la dobbiamo fare».
PIRLO – «Mi piace il modulo di Pirlo. Cosa mi ha detto? Ha spiegato le sue idee a tutti, io lo ascolto e cerco di imparare da lui il più possibile. È stato un grande centrocampista e una leggenda del calcio. Posso imparare tanto da lui. Differenze con Giampaolo? L’anno scorso ho avuto Baroni e mi sono trovato bene, in ritiro ho avuto Giampaolo. A me piace di più il gioco di adesso, ma Giampaolo resta un grande allenatore».
FUTURO – «Io voglio giocare il più possibile. Se la Sampdoria mi vuole, io resto. Sarebbe bello. Abbiamo una nuova società e un nuovo allenatore, sono contento di stare qui. Vediamo quando inizia la stagione».
LECCE – «È stata un’esperienza differente. Ho trovato un bel gruppo con ragazzi top, ho giocato poco e alla fine ci siamo salvati. Per loro era come vincere lo Scudetto o andare in Champions League. Comunque è stato bello».
ITALIA E TIFOSI – «Più fai partite e più sei pronto. I tifosi sono il top, quando giocavo a Lecce trovavo l’atmosfera migliore a Marassi. In Norvegia non c’è così tanta passione per il calcio, forse ora sta crescendo ma in Italia è differente. Ringrazio i tifosi per essere venuti qui, li ritroveremo a Marassi. Sono splendidi».
AMICHEVOLI – «Abbiamo fatto il primo test, ora c’è una squadra svizzera di Serie C. Vogliamo vincere, ma pensiamo di più al gioco che vuole il mister. Queste partite sono importanti».