Hanno Detto

Ascoli-Sampdoria, il Quotidiano Sportivo: «Sfida storica»

Pubblicato

su

Il Quotidiano Sportivo ha analizzato la sfida tra Ascoli e Sampdoria valevole per la 9a giornata di campionato: il punto

Domani, sabato 7 ottobre, la Sampdoria affronterà l’Ascoli al Del Duca (ore 16.15) per un match che potrebbe dire molto sul proseguo della stagione blucerchiata. Ecco il commento del Quotidiano Sportivo.

ANALISI – «Ascoli-Sampdoria, sfida storica. In casa arriva la nobile decaduta” titola così il Quotidiano Sportivo. Domani la sfida tra le mura del Del Duca per gli uomini di mister Viali dopo la scia di tre risultati utili.

La stagione dell’Ascoli entra nel vivo con la sfida ad una nobile decaduta come la Sampdoria. Il cammino degli uomini di Viali domani (avvio previsto alle 16.15) proseguirà in casa ospitando un avversario tornato in cadetteria dopo tanti anni di massima serie. Un confronto tra due club storici italiani che offrirà al Picchio la possibilità di confermare il livello raggiunto. Il mese di ottobre infatti consentirà alla società di corso Vittorio Emanuele di tirare le prime somme in questo pazzo torneo di serie B. Il drammatico avvio fatto registrare dall’Ascoli nelle prime uscite stagionali è ormai alle spalle. I tre risultati utili consecutivi hanno consentito di trovare autostima e consapevolezza delle proprie qualità. Trend confermato dai cinque punti in tre partite, di cui due portati via dalle complicate trasferte di Cremona e Brescia.

Riuscire a dare continuità allungando la scia positiva anche contro i blucerchiati costituirà un passaggio fondamentale per iniziare a spingere il proprio motore a certi giri. Mantenendo tra l’altro la zona pericolosa di classifica a debita distanza. In questo ancora una volta sarà il fattore Del Duca a ricoprire una certa importanza […]. Molti dei precedenti della sfida tra Ascoli e Samp sono legati alle esperienze maturare da entrambe in A. Nella serie cadetta invece sono state tre le sfide disputate con un bilancio in perfetto equilibrio che ha visto una vittoria per il Picchio, un pareggio e un successo ligure. L’ultima occasione risale a 12 anni fa. Esattamente al match del 15 ottobre 2011 quando la Samp di Atzori riuscì ad imporsi in rimonta per 2-1 con le reti di Piovaccari e l’ex Foggia».

Exit mobile version