Hanno Detto
Ascoli-Sampdoria, Michieli: «Pirlo resta sospeso. Prestazione deficitaria»
Ascoli-Sampdoria, Michieli commenta la prestazione dei blucerchiati in trasferta: le parole su Andrea Pirlo a Telenord
Ascoli–Sampdoria, Maurizio Michieli commenta la prestazione dei blucerchiati in trasferta: le parole su Andrea Pirlo a Telenord.
PAREGGIO – «Un pareggio che salva Pirlo? Fondamentalmente sì, è emerso anche dal confronto informale con Legrottaglie a Bogliasco. E’ un pareggio interlocutorio, cambiare allenatore dopo che la squadra si è detta dalla sua parte potrebbe essere un boomerang. Non c’è stata la svolta che una vittoria avrebbe potuto portare e Pirlo rimane in sospeso, anche se la società ha sondato Liverani e Inzaghi. La proprietà ci rifletterà, ma non sono convinto che arriverà alla decisione di cambiare tecnico».
PRIMO TEMPO – «Nel primo tempo la prestazione è stata deficitaria, nel finale c’è rammarico per la palla sciupata da Deluca: un vero bomber avrebbe trasformato quell’occasione. Pirlo tutto sommato con i cambi ha fatto bene. Se sono stati tardivi? Le sostituzioni sono state azzeccate, sulle tempistiche si è mosso dopo l’Ascoli, ma va bene così anche perché chi entra non ha le caratteristiche per spostare gli equilibri».
PRESTAZIONE FRAMMENTARIA – «La gara è stata frammentaria, non brillante. La Sampdoria continua a prendere goal e a segnare con grande difficoltà, non c’è un centravanti in grado di fare goal e la difesa, comunque la metti, subisce sempre almeno una rete. Ho fatto notare a Legrottaglie un dato: la Samp ha perso 52 partite delle ultime 84, praticamente due su tre. Pirlo non sarà il top per la serie B sia per l’esperienza sia per un tipo di calcio poco adatto alla categoria, ma non sono del tutto convinto che un cambio di allenatore porterebbe a una svolta netta perché ci sono dei limiti tecnici proprio di costruzione della squadra che sono evidenti, la squadra non ha spina dorsale – manca un regista, un centrale, un centravanti».