2013
Ascari: «Eder sta benissimo a Genova»
L’autore della rete del pareggio in Sampdoria – Torino, su calcio di rigore, Martins Eder ha con la Sampdoria un contratto di quattro anni e ha tutta l’intenzione di non muoversi da Genova. Il futuro è sempre un incognita, ma come afferma Eugenio Ascari in esclusiva a calciomercato.com, Eder a Genova sta benissimo.
La Sampdoria e Eder. Un brutto infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori dal campo, ma il brasiliano ha saputo sollevarsi e con la stessa forza vuole sollevare la Sampdoria. Anche perchè il club di Corte Lambruschini ha puntato forte su di lui.
«A Genova Eder sta benissimo, sia in città che nello spogliatoio. Ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2018 e vuole onorarlo, vuole solo aiutare la squadra a risollevarsi» puntualizza Ascari, anche se le voci di club brasiliani interessati all’attaccante arrivano «In Sudamerica Martin ha giocato poco, a 19 anni era già un attaccante dell’Empoli. A Gennaio si era fatto avanti il Vasco da Gama, mentre quest’estate il Santos aveva chiesto informazioni, in Brasile seguono molto il campionato italiano e tanti osservatori si muovono per venire a vedere i loro connazionali e magari per riportarli in patria».
Il momento della Sampdoria non è dei più felici, putroppo e questo potrebbe anche riflettersi sull’umore dei ragazzi che devono scendere in campo. Ma Ascari vede in Eder responsabilità non preoccupazione.
«Ho visto Eder la settimana scorsa proprio alla vigilia del match contro il Torino, sta vivendo questo momento con grande senso di responsabilità. Vuole dare il suo contributo per individuare e risolvere i problemi, è un ragazzo giovane ma si rende conto come ci sia bisogno di lui e dei veterani per guidare un gruppo giovane fuori da questo periodo difficile. Adesso ci sono due settimane di sosta per recuperare e ritrovare la giusta forma, mettendosi a completa disposizione di Delio Rossi».