2014

Arrivano le prime cessioni: ecco quanto risparmierà la Sampdoria

Pubblicato

su

Con il ritorno di Andrea Petagna al Milan, di Antonino Barillà alla Reggina, la rescissione di Simon Poulsen e quella di Enzo Maresca, si delinea la nuova rosa della Sampdoria, che ora scende a 27 giocatori, dai 31 che avevano iniziano il nuovo anno in blucerchiato. Ancora un numero importante, che richiede qualche altro aggiustamento, ma si iniziano a quantificare anche i risparmi dal punto di vista economico.

Facendo riferimento alla tabella ingaggi che vi avevamo già mostrato a inizio della nuova finestra di mercato, la Sampdoria con le cessioni indicate poc’anzi andrà a risparmiare, per l’anno prossimo, 1,4 milioni di euro al netto, 3 al lordo. Una cifra comunque importante, calcolando che Poulsen e Maresca, giocatori esodati durante il ritiro e reintegrati solo con Mihajlovic – il danese nemmeno del tutto – percepivano 500mila euro a testa all’anno. Facile intuire, quindi, che per Petagna e Barillà si parlava di 200mila euro a testa.

Interrompendo a metà stagione il rapporto con tali tesserati, il risparmio fino a giugno sarà di 700mila euro. Cifra che tenderà ad aumentare a fronte delle imminenti altre cessioni, tutte temporanee, che comprendono Gavazzi, Eramo, Fornasier e, probabilmente, qui a titolo definitivo, anche Castellini.

Exit mobile version