Hanno Detto
Arresto Ferrero, Preziosi coinvolto? Le intercettazioni: «Poi gli ridò i soldi»
Spuntano altri dettagli dalle intercettazioni: il riferimento a un amico ricchissimo che avrebbe proposto un aiuto a Ferrero. Si fa il nome di Preziosi
Dalle ricostruzioni della Procura di Paola spuntano altri dettagli in seguito all’arresto di Massimo Ferrero. Le intercettazioni mettono a nudo la situazione di estrema crisi economica dell’ex presidente della Sampdoria. Ferrero, durante un colloquio telefonico con Andrea Diamanti, avrebbe nominato un “amico ricchissimo e pronto ad aiutarlo”. Questo amico, a quanto rivela Il Secolo XIX, non sarebbe altro che l’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi.
INTERCETTAZIONI – «Ho un mandato di 29 milioni, anzi 28.5 milioni per quanto riguarda Hoist da una persona ricchissima amica mia. Lo abbiamo firmato ieri sera. Certo che va a buon fine perché lui poi si tiene gli immobili o io gli ridò i soldi. È un amico mio, una persona amica mia. Magari se vorrà prendere qualche locale perché vuole farci i supermercati oppure gli ridò i soldi». Effettivamente, sempre Il Secolo XIX, a settembre 2021 svelò che Preziosi nel mese di maggio aveva presentato un’offerta all’ex presidente Ferrero per l’acquisizione di alcuni immobili romani di Eleven Finance. L’offerta, mai smentita, era pari a 28.5 milioni di euro.