Arnuzzo presenta Ventura: «Trasmette il suo carattere alla squadra» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Arnuzzo presenta Ventura: «Trasmette il suo carattere alla squadra»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Intervistato dal Corriere Mercantile, Domenico Arnuzzo, ex direttore sportivo della Sampdoria, ha presentato colui che sarà il prossimo avversario della Sampdoria: quel Giampiero Ventura che nel 1999 portò all’ombra della Lanterna per tentare l’immediata risalita in Serie A. «Da sempre mette a disposizione della società e della squadra esperienza e professionalità. Giampiero è, senza dubbio, un punto fermo del nostro calcio».

Ma che uomo è fuori dal campo? Sembra un tipo così burbero… il tipico “orso” genovese, direbbe qualcuno. E invece Arnuzzo smentisce in pieno: «Un goliardico. Una persona divertente, scherzosa e simpatica. Ma quando si parla di calcio è vietato ridere. Si fa serio sul serio. Il pallone è il suo lavoro, lo onora e lo rispetta senza battere ciglio». Un vero veterano del mondo del pallone, che ha esordito alla fine degli anni ’70. Il suo punto di forza è tutto nel carattere: «La sua qualità migliore è la determinazione e la grinta che Giampiero sa trasmettere al gruppo. Alla squadra e a ogni singolo giocatore. Sa cosa significa applicazione, abnegazione e attaccamento al lavoro. Da questo punto di vista è senza ombra di dubbio meticloso e pignolo». Nessun dubbio riguardo alla fede blucerchiata dell’ex allenatore della Sampdoria: «E’ sempre stato un tifoso, già da quando era bambino – spiega l’ex dirigente, oggi semplice tifoso – I rapporti personali con la dirigenza, poi, sono un altro paio di maniche».

Gara difficile quella che la Samp dovrà affrontare domenica: «Il calendario, per Gastaldello e compagni, non è stato dei più semplici e adesso è necessario cominciare a vincere. Mi auguro che la squadra di Delio Rossi possa invertire la rotta a partire proprio da domenica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.