2015

Argentina, Martino non ha dubbi per la Copa America: «Romero titolare»

Pubblicato

su

Manca ancora qualche settimana, ma la Copa America si avvicina. Quest’anno la rassegna sudamericana si disputerà in Cile, dove la Roja di Sampaoli vuole riprendersi ciò che ha perso ai Mondiali brasiliani, quando uscì contro i padroni di casa dopo i calci di rigore. Tra le squadre candidate per la vittoria finale, c’è anche l’Argentina di Messi, che sfiderà Paraguay, Uruguay e Giamaica nel girone.

Gerardo Martino è l’uomo che è succeduto ad Alejandro Sabella dopo il secondo posto al Mondiale. Finora tutto bene, ma ora l’ex tecnico del Barcellona deve decidere chi convocare per la manifestazione. Finora non è trapelato nulla, ma Martino ha esternato una certezza: sa già quale sarà il portiere titolare nella prossima manifestazione.

Queste le parole del ct dell’Albiceleste, riportate da ESPN: «Romero sarà il numero uno. Gioca bene con i piedi». Romero ha giocato 11 partite quest’anno con la maglia della Sampdoria e non vede il campo dal 21 gennaio scorso, giorno della sua ultima presenza con il Doria in Coppa Italia contro l’Inter. Questa è anche l’unica partita giocata nell’anno nuovo con il club.

Anche per lo scorso Mondiale, nonostante le sole nove presenze nel prestito al Monaco, Romero fu scelto come il titolare. Le possibilità sono due. La prima è che Romero sia un fenomeno inespresso. Dopo tre stagioni alla Samp, tuttavia, Romero ha mostrato in Serie A un rendimento da alti e bassi, alternando grandissime parate a prestazioni deficitarie.

La seconda possibilità prevede invece che il movimento argentino dei portieri – mai storicamente fornito: il massimo è stato toccato con Fillol e Goycochea – anche stavolta ha fallito miseramente nel fornire un’alternativa a un Chiquito inattivo. Così a occhio, questa sembra l’ipotesi sembra la più verosimile. Dal 30 giugno, non sarà più un problema della Samp.

Exit mobile version