2014
Argentina, ancora imbattuto Romero: è semifinale
Da un lato Brasile – Germania, dall’altro l’Argentina attenderà la vincitrice tra Olanda e Costa Rica per sapere chi sarà l’avversaria in semifinale. L’Albiceleste batte 1 a 0 il Belgio, con una rete di Gonzalo Higuain nei primi minuti del primo tempo, mentre gli uomini di Wilmots non si sono resi molto pericolosi, almeno non quanto fatto dalla Svizzera nella partita precedente.
Lo stesso Romero, d’altronde, non ha avuto modo da fare. Pochi interventi per lui, che però non ha mantenuto le aspettative delle prestazioni delle scorse partite. Già nel primo tempo, infatti, una poco accorta respinta ha rischiato di far ritrovare la palla sui piedi di Origi, per fortuna dell’Argentina in ritardo sulla sua posizione in campo. Nel secondo tempo nonostante l’arrembaggio della squadra belga i tiri – 5 in totale verso la porta di Romero – non hanno impensierito Romero.
È il secondo blucerchiato ad arrivare in semifinale, insieme con Shkodran Mustafi, con la differenza che Sergio Romero giocherà ancora da titolare questo Mondiale. L’Argentina torna in Semifinale dopo una lunghissima assenza.