2013

Arbitra Giacomelli, il fischietto dei play-off

Pubblicato

su

Sarà Giacomelli ad arbitrare il match tra Hellas Verona e Sampdoria, per chi se lo fosse dimenticato l’arbitro di Trieste è stato colui il quale ha fischiato per i primi novanta minuti in Sampdoria – Varese, gara valida per l’accesso in Serie A nei play off del Campionato 2011/2012.
Giacomelli in quella occasione estrasse un unico cartellino ai danni di Costa, ma ben cinque ai danni dei giocatori del Varese: Neto, Troest, Camisa, Kurtic e Zecchin. Il match terminò, come ben sappiamo, 3-2 con la doppietta di Gastaldello e il gol di Pozzi, mentre per il Vasere le reti di Rivas e De Luca.

Venendo a trascorsi più recenti nel campionato 2012/2013 ha arbitrato la Sampdoria una sola volta in Catania – Sampdoria, terminata a favore della compagine siciliana per 3-1. Le reti furono realizzate da Paglialunga, Bergessio e Castro, mentre per la Sampdoria il rigore di Maresca. Anche qui cinque cartellini in totale: 3 per il Catania (Salifu, Legrottaglia e Bellusci) e due per la Sampdoria (Eder e Tissone).

In questo campionato mentre la Sampdoria non è mai stata arbitrata da Giacomelli, stesso discorso non vale per l’Hellas che è stata arbitrata da Giacomelli nella prima partita di campionato contro la Roma. Il match terminato 3-0 per la Roma, con le reti di Cacciatore, Pjanic e Ljajic, ha visto ammoniti 2 giocatori per parte: Balzaretti e Florenzi per la Roma e Janco e Gomez per il Verona.

 

 

Exit mobile version