Archivio
Aquilani è del Pescara: «Altre squadre mi volevano, ma non ho avuto dubbi»
Non è bastata la tentazione di ritornare in Serie A, o l’opportunità di riabbracciare Montella come allenatore. La Sampdoria lo aveva già cercato la scorsa estate e questo inverno, ma Alberto Aquilani aveva preferito rimanere allo Sporting Lisbona. Negli ultimi giorni la svolta, con il Pescara che è riuscito a mettere a segno un gran colpo in ottica permanenza in massima serie: il centrocampista ex-Fiorentina è arrivato ieri in città e si è messo già a disposizione per il primo allenamento.
Appena arrivato al Poggio degli Ulivi, Aquilani ha spiegato così il suo approdo al club abruzzese: «Ho subito avvertito un grande entusiasmo e una grande voglia di avermi qui da parte di tecnico e società, sono davvero felice di essere qui. Non è stata una trattativa facile – riporta calciomercato.com – la presenza di mister Oddo, che pratica un bel calcio, è stata determinante. La pensa come me sul calcio».
Lo stesso giocatore ha confermato di essere stato corteggiato da altre società prima del Pescara: «Non nego che altre squadre italiane e straniere mi volevano, ho avuto altri approcci ma non ho avuto mai dubbi. Pescara è la scelta giusta. Il Milan? No, nulla di vero e non ha senso parlarne».