Gli Ex

Ex Sampdoria, Mirante: «Ritiro? Sul mio futuro posso dire che…»

Pubblicato

su

Antonio Mirante, ex portiere della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la partita tra Milan e Salernitana

Nella giornata di ieri Antonio Mirante ha parlato della sua carriera dopo il pareggio di San Siro nella gara della 38a giornata di Serie A 23-24. L’ex portiere della Sampdoria ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la partita tra Milan e Salernitana. Le sue parole:

FINE CARRIERA – «Nell’immaginario calcistico chi fa il terzo portiere è a fine carriera. Io ho avuto la fortuna di arrivare in un grande club e di vincere lo scudetto. Sto finendo in modo fantastico, tutti al mio posto sarebbero contenti di chiuderla in questo modo. Sul futuro vediamo. Un semifinale molto bello e inaspettato».

EVOLUZIONE DEL RUOLO – «La mia carriera, per i momenti storici dell’evoluzione del ruolo, mi ha permesso di essere molto fortunato. Oggi il portiere non deve solo parare. Fa parte del gioco, sai che l’errore è dietro l’angolo e devi saperlo accettare».

BUFFON – «Ai giovani consiglio di capire i momenti della propria carriera. Io quando ho incontrato Buffon ho capito che avrei dovuto lasciare la Juve e fare il mio percorso. Buffon? Fenomeno assoluto. Atteggiamento sempre positivo, mai un giorno arrabbiato. A volte quando sei un campione assoluto devi avere anche una personalità diversa».

LEGGI TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI

Exit mobile version