2014
Anthony Silva, portiere 30enne proposto alla Sampdoria
Sampdoria-portiere, un binomio destinato a tenere banco nella lunga estate del calciomercato. Con la partenza di Vincenzo Fiorillo e la quasi certa non permanenza di Sergio Romero, il club di Massimo Ferrero deve andare per forza alla ricerca di un estremo difensore. Rimane però da capire su quale profilo la società di Corte Lambruschini vorrà puntare: un giovane da far crescere e da affiancare al più esperto Da Costa, oppure un giocatore già navigato, pronto all’uso.
Nel frattempo, come riporta il sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, alla Sampdoria – così come al Cagliari di Zeman – sarebbe stato proposto il paraguayano Anthony Silva. Classe ’84, fisico possente (190 cm di altezza) e soprattutto passaporto italiano, aspetto da non sottovalutare in quanto non occuperebbe nessun posto da extracomunitario nelle rose italiane.
Attualmente sotto contratto con il club Tres de Febrero – che milita nella massima serie del Paraguay – il portiere di Asunción sembra essere pronto per una nuova avventura, magari in Italia.