2013
Annoni a Samp TV: «Il goal della Lazio ha cambiato tutto. Petagna? E’ un ’95…»
Paolo Annoni, allenatore dei Giovanissimi Nazionali blucerchiati, è stato intervistato da Samp TV.
Tanti i temi toccati a partire dall’ultima partita di campionato tra Sampdoria e Lazio: «Purtroppo il goal subito a 10 secondi dalla fine ha cambiato tutto, la classifica sarebbe stata migliore ma ci sarà ancora da lottare».
«Novità nel settore giovanile con Mihajlovic? No, Sinisa è appena arrivato, ora non è la priorità che lui pensi al settore giovanile, la priorità di tutti è che la prima squadra resti in serie A».
«Cambio di mobulo vincente? In 5 anni che alleno i giovani non mi sono mai fissato su un modulo, non c’è un modulo vincente, conta l’intensità nella fase di possesso e non, il modulo vincente lo fanno i giocatori, conta l’organizzazione soprattutto».
«Nuovo allenatore come scossa? Nella testa di un giocatore muta qualcosa con il cambio di allenatore come la voglia di dimostrare che la classifica è bugiarda e che c’è vogia di risalire. La squadra è in salute comunque».
«Le critiche a Petagna? Non si deve colpevolizzare un ragazzo del ’95 che ha perso una palla all’altezza della bandierina avversaria così lontano dalla nostra area».
«La partita con l’Inter? Si gioca in uno stadio importante contro una squadra importante, la Samp in questo momento ha bisogno di punti e andrà a giocarsi la sua partita, sarà difficile, ma ogni punto guadagnato fa classifica».