2015

Andujar: «Romero il miglior portiere argentino»

Pubblicato

su

Nel corso della lunga intervista radiofonica rilasciata a Ascenso Sport, il portiere del Napoli ed ex Catania Mariano Andujar ha toccato diversi argomenti, dal successo degli argentini in Serie A, al calo del campionato italiano fino ad arrivare alle squadre più in forma del momento. Impossibile quindi non citare Sergio Romero prima e la Sampdoria dopo.

«Il miglior portiere argentino gioca nella Sampdoria ed è Sergio Romero. Al momento il migliore è lui, lo ha dimostrato qui e al Mondiale, lo conosco da anni e ha fatto vedere la scuola argentina in Italia. La sorpresa è Paulo Dybala, sta facendo molto bene in Italia dimostrando tutto il suo valore. 

Il calcio italiano non è più quello di un tempo. L’organizzazione tattica è la migliore al mondo, ma per il resto è rimasto un po’ indietro. A livello finanziario ci sono alcuni club fortissimi, altri un po’ meno e questo si nota anche sul campo. Un difetto della Serie A è che forse si tratta di un campionato eccessivamente lungo.

Ci sono squadre come Palermo, Sampdoria e Fiorentina che sono club importanti che hanno dato una nuova ventata di freschezza al torneo, stanno facendo bene e hanno alzato il livello del campionato. Il Napoli, la squadra per cui gioco, è uno di questi top club sia livello finanziaro come gioco».

Exit mobile version