2013
Andreazzoli: «Gli episodi ci hanno penalizzato»
Nel corso del post partita ecco le parole del tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli, che purtroppo inizia l’avventura a Roma con una sconfitta:
«Episodi? Beh, è una cosa naturale, tutte la partite sono figlie di episodi, il gol mi sembra regolare, sulla situazione del rigore nel primo tempo invece sono stati bravissimi. I difensori escono, gli attaccanti entrano, è sempre difficile, è chiaro che quando hai un episodio sfavorevole rimane l’amarezza. Nel primo tempo avrei dato rigore, ma gli arbitri hanno fatto bene»
Curioso l’episodio del rigore dove a tirare è stato Osvaldo e non Totti:
«Il rigorista? Negli ultimi 20 anni è stato Totti, non so perché l’ha tirato Osvaldo. Non bisogna cominciare da un ragionamento del genere perché non abbiamo mezzi per giudicare, non voglio giudicare sulle impressioni, ma aldilà di questo, la partita non è che si è decisa qua»
Sulla partita:
«Ottima partita da parte nostra, sono molto soddisfatto perché hanno fatto tutto quello che ho chiesto loro. Osvaldo? ha cercato di fare quello che gli ho chiesto, poi chiaramente un giocatore può esprimere una gara qualitativamente superiore o inferiore, ma ha fatto quello che gli era stato chiesto, come tutta la squadra»
Roma molto in confusione:
«Problemi di autostima? È un momento negativo, indubbiamente, abbiamo lavorato su questo ma la situazione non è delle migliori»
Ottima partita di Lamela, con tanto sacrificio:
«Lamela? sì, spende molto in difesa, ma so che la squadra ha di più da quella parte grazie a lui, mentre a sinistra un pochino meno»
«La Samp ha meritato il risultato, noi dal punto di vista degli episodi siamo stati penalizzati»
«Il modulo? Abbiamo qualità tecnica e ho pensato che fosse il sistema giusto, purtroppo però si gioca per il risultato e oggi il risultato non ci lascia soddisfatti»