2013
Andrea Petagna: «Alla Samp mi trovo bene. Il gruppo…»
Il giovane attaccante Andrea Petagna, classe ’95 approdato in prestito dal Milan nella Genova blucerchiata, ha raccontato al sito maintalents.com alcuni particolari della storia che sta vivendo alla Samp, dalla propria condizione fisica per arrivare a parlare del rapporto con i compagni di squadra: «Dopo qualche piccolo acciacco al piede avuto nell’ultima quindicina di giorni, ora sono di nuovo pronto per giocare. Genova mi piace, è una città accogliente ed i tifosi sono sempre presenti, mi fanno sentire a casa». Queste le prime parole dell’intervista rilasciata dal centravanti che, nonostante sia arrivato in Liguria soltanto da pochi mesi, ha rivelato di essersi «già adattato al meglio» all’ambiente, spiegando anche come, oltre agli allenamenti con il resto del gruppo, si dedichi spesso alla «cura della figura di atleta con palestra, terapie e tutto ciò che serve per esser sempre al top della condizione».
Petagna appare essere felice riguardo trasferimento che lo ha portato lo scorso agosto alla Sampdoria, dove sa di poter contare, come in fondo è naturale che sia, sull’esperienza dei più “esperti”: «Sono contento di esser arrivato in un gruppo molto affiatato, dove vi è un tutoraggio da parte di tutti i più esperti nei confronti dei più giovani. Sicuramente, il Capitano Daniele Gastaldello è quello che mi dà più dritte in generale, anche per i comportamenti fuori dal campo, mentre per il reparto offensivo – ha concluso – Nicola Pozzi è molto attento alla mia crescita».
E intanto il promettente attaccante, tramite il proprio profilo Twitter, poco fa ha dato la carica ai compagni per la sfida di questa sera con l’Hellas Verona, squadra con cui il suo Milan ha perso la prima gara del campionato di Serie A TIM che si sta svolgendo.
Road to Bentegodi…un conto in sospeso in questo stadio! Forza Samp ????
— Andrea petagna (@Andreapetagna) October 30, 2013