2012

Andrea Costa torna a scuola

Pubblicato

su

Questa mattina Andrea Costa è andato all’incontro con i ragazzi al Liceo Martin Luther King di Genova, dove ha incontrato 150 studenti di quinta elementare e prima media delle scuole “De Toni”, “Giustiniani”, “Govi” e “Vernazza”, nell’ambito del progetto della Sampdoria atto ad avvicinare i ragazzi agli aspetti sociali del mondo del calcio, al tifo corretto e al fair play.
Il terzino bolognese arriva in ritardo all’appuntamento, di una buona mezz’ora a causa della prima delle due sedute di allenamento in programma oggi.
Il numero 3 blucerchiato ha poi parlato ai media:
“È stato bello partecipare ed è altrettanto bello che i giovani si avvicinino allo sport con determinati princìpi”. “Oggi ho provato a spiegare cos’è il fair play. A parole non è troppo complicato, meno è metterlo in pratica sul campo, soprattutto tra i professionisti, quando il risultato conta parecchio. Noi ci proviamo ogni domenica: è l’esempio più importante che possiamo dare”.

In compagnia di Costa anche  Marco Caroli, direttore Marketing della Sampdoria, che ha illustrato ai ragazzi tutte le iniziative blucerchiate orientate verso i valori sani dello sport. Insieme a lui Alessandro Masini, presidente della Sezione AIA di Genova, che ha spiegato ai ragazzi quanto sia importante la figura del direttore di gara all’interno della partita, figura spesso bistrattata da giocatori, media e tifosi.

Exit mobile version