2013
Andrea Costa a Samp Tv: «Spostare la gara con l’Inter non è stata una grande idea. Palombo? Un grande»
Domenica sera la Sampdoria affronterà l’Inter tra le mura amiche; un match che era in programma alle ore 15.00, ma poi la Lega Calcio ha voluto posticipare alle 20.45 per tutta una serie di motivi.
Anche Andrea Costa, ai microfoni di Samp Tv, ha voluto commentare questa decisione, che ha fatto infuriare soprattutto i tifosi: «Non è un bel segnale, sono decisioni che devono essere prese per tempo, in quanto si rischia di perdere credibilità. Uno spostamento d’orario la stessa settimana del match rischia di mettere in difficoltà molti tifosi e questo mi dispiace».
Contro l’Inter con tutta probabilità Costa scenderà in campo da titolare e al suo fianco potrebbe giocare il redivivo Angelo Palombo, che con Delio Rossi ha iniziato una “nuova carriera”: «Con Angelo mi trovo benissimo. Lui è stato molto bravo nel farsi trovare pronto, è riuscito a calarsi subito nella mentalità della squadra dopo il cambio di guida tecnica e sicuramente non era una cosa facile. Poi giocare al suo fianco, nonostante non sia il suo ruolo naturale, per me è un gran onore».
I nerazzurri arriveranno a Marassi molto arrabbiati e delusi per l’uscita dall’Europa League, soprattutto per come è maturata l’eliminazione, ma il difensore blucerchiato è convinto che non sarà una passeggiata per i ragazzi di Stramaccioni: «L’Inter dovrà fare una partita col coltello tra i denti, anche per uscire dal brutto periodo che stanno attraversando; noi dovremmo essere bravi ad evidenziare le loro lacune e colpirli il prima possibile».