2013

Ancora Costa a Samp Tv: «I rimproveri del mister servono a migliorare»

Pubblicato

su

Andrea Costa continua la lunga intervista ai microfoni di Samp Tv, direttamente dagli studi di Bogliasco, ritornando sull’impresa dello scorso anno compiuta insieme a mister Iachini: «Se non avessimo avuto un gruppo unito l’anno scorso non saremmo riusciti nell’impresa che abbiamo fatto. Il gruppo è rimasto più o meno quello dello scorso anno; abbiamo passato un brutto periodo quest’anno ma la forza del gruppo ci ha permesso di venirne fuori».

Il conduttore della trasmissione a tinte blucerchiate Matteo Cantile, poi, pone al difensore della Sampdoria una domanda molto curiosa: «Di cosa parla mister Rossi nella riunione tecnica del martedì?»; dopo la sconfitta di Cagliari si pensa che i ragazzi siano stati “rinchiusi” in sala riunioni per molto tempo, ma invece non è così; ecco la risposta di Costa: «Normalmente quando rientriamo il martedì, prima della sconfitta di Cagliari venivamo da partite molto positive e il tempo minimo di una riunione era di 50’ minuti. Ma invece martedì scorso, dopo Cagliari, il mister ci ha detto molto poco, in quanto la partita è stata talmente brutta che c’era ben poco da riprendere. Si è solo raccomandato che non accada più, una sconfitta del genere non la vuole più vedere. Mister Delio parla alla squadra di come ha visto la partita e spesso sono più i cazziatoni che gli elogi; il cazziatone quando si vince viene sopportato, invece uno si deve preoccupare quando non viene rimproverato perché significa che il mister non ti considera. Il suo rimprovero va accettato e preso come consiglio».

Ritornando alla partita di domenica scorsa a “Is Arenas”, Andrea Costa ha voluto anche commentare la tristezza di giocare una partita di Serie A senza il pubblico sugli spalti: «I tifosi devono riempire gli stadi! Io penso che in Italia si stia facendo di tutto per far parlare male di noi. Giocare senza pubblico rende la partita completamente diversa, trovarsi in uno stadio dove si sentono solo le nostre voci è una situazione molto particolare, non bella».

Exit mobile version