2014

Anche all’estero l’omaggio a Boskov, dall’Olanda alla Spagna

Pubblicato

su

La carriera da allenatore di Vujadin Boskov, durata quasi quarant’anni, ha lasciato diversi ricordi in differenti parti d’Europa. Ieri, il Vodjovina – suo club sia da giocatore che da tecnico – lo aveva ricordato sul sito ufficiale del club. Altrettanto hanno fatto diverse società che hanno avuto la fortuna di lavorare con il tecnico serbo, che ieri ci ha lasciato all’età di 82 anni.

Il riconoscimento più grande è arrivato certamente dal Real Madrid, dove Boskov è rimasto per tre anni (dal 1979 al 1982) e ha vinto una Liga e due Copa del Rey. I blancos hanno voluto fare le proprie condoglianze alla famiglia e alla figlia di Vujadin, Jelena. Definito come un allenatore indimenticabile per l’epoca Real, è stato ricordato come un punto di riferimento non solo per i tifosi del Real, ma per tutti gli appassionati di calcio.

Altri omaggi alla leggendaria figura di Boskov sono arrivati anche da un altro club spagnolo, il Real Zaragoza, allenato dal serbo nel 1978-79. Consistenti anche gli omaggi delle due società olandesi dirette da Vuja, l’ADO Den Haag e il Feyenoord. I primi hanno vinto una Coppa d’Olanda sotto Boskov, i secondi hanno voluto ricordare il loro allenatore dal 1976 al 1978.

Exit mobile version