News

Amuzie si presenta: «Sognavo da tempo la Samp, darò il meglio per voi»

Pubblicato

su

Tesserato ufficialmente pochi giorni fa dalla Sampdoria, il neo-acquisto Stanley Amuzie è pronto ad iniziare la sua avventura agli ordini di mister Giampaolo, e già nella giornata di ieri ha sostenuto il suo primo allenamento a Bogliasco.

Oggi la presentazione al suo nuovo pubblico, davanti alle telecamere di SampTV: «Sono molto felice – esordisce il nigeriano – e sognavo da tempo di poter giocare qui. Sono un difensore, un terzino sinistro, e ho caratteristiche più offensive che difensive. Mi piacciono giocatori come Marcelo, è il mio giocatore preferito e in un certo senso il mio mentore da quando ero piccolo, adoro vederlo giocare».

Le buone prestazione con la maglia dell’Olanhense, club in cui la Sampdoria la “parcheggiato” per un anno, sono valse la convocazione a Rio2016, dove è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo con la sua Nazionale: «La mia esperienza all’Olahnense è stata molto positiva, mi piaceva come giocavano, mi piaceva la squadra, è stato bello fare questa esperienza in Portogallo. Era la prima volta che partecipavo ai Giochi Olimpici ed è stato fantastico, c’erano un sacco di top players e siamo felicissimi di aver portato a casa la medaglia di bronzo».  

«Vorrei fare un saluto a tutti – conclude il classe ’96 – e ringraziare il mio agente, lo staff e i tifosi della Sampdoria. Mi avete dato la possibilità di essere uno di voi, prometto che darò il mio meglio per il club e per tutti voi. Forza Sampdoria!».

Exit mobile version