2014

Amichevoli estive: niente Werder Brema. Si pensa a Novara o Cremonese

Pubblicato

su

Tra pochi giorni inizierà il ritiro a Bardonecchia e di conseguenza la stagione 2014/2015 della Sampdoria di Mihajlovic. In alta Val di Susa i blucerchiati saranno sottoposti ad un duro lavoro tra corse nei boschi, salite e lezioni di tattica sul prato del campo comunale.

TEST PRECAMPIONATO – Per testare la condizione della squadra sono state programmate ben nove amichevoli precampionato: già il prossimo mercoledì i blucerchiati scenderanno in campo per la prima volta contro una rappresentativa locale. Sabato 19 luglio altro impegno contro l’Union Valle di Susa, che milita nel campionato di Promozione, mercoledì 23 test con il Grugliasco – Eccellenza – e infine domenica 27 la Sampdoria sfiderà la Pro Settimo Eureka (Serie D) nell’ultima amichevole a Bardonecchia.

SALTA IL WERDER BREMA – A fine ritiro la Sampdoria farà ritorno a Genova per continuare la preparazione e per farsi trovare pronta all’appuntamento di sabato 2 agosto al “L. Ferraris” con l’Eintracht Francoforte per il secondo Trofeo Riccardo Garrone, che salvo cambiamenti improvvisi dovrebbe giocarsi regolarmente. I blucerchiati, come racconta l’edizione odierna de “Il Secolo XIX”, qualche giorno dopo – precisamente la sera di mercoledì 6 agosto – avrebbero dovuto affrontare un’altra formazione tedesca, il Werder Brema, già affrontato dalla Sampdoria in occasione dei preliminari di Champions del 2010.
Ma la “rivincita” contro i biancoverdi non ci sarà, infatti nelle ultime ore è saltata l’ipotesi di una trasferta in Germania e per questo motivo sono già state individuate due squadre di Lega Pro che i blucerchiati potrebbero affrontare: Novara o Cremonese le candidate per la quinta amichevole precampionato della Sampdoria.

LONDRA E CADICE – Sarà poi la volta delle amichevoli internazionali: la Sampdoria infatti volerà fuori dall’Italia, prima a Londra per sfidare il West Ham e poi a Ferragosto in Spagna, dove sarà impegnata nel Trofeo Carranza di Cadice.

Exit mobile version