Hanno Detto

Alvarez: «Positivo il mio arrivo alla Sampdoria. Ho messo minuti nelle gambe»

Pubblicato

su

Alvarez, attaccante della Sampdoria, rientrato per fine prestito al Sassuolo, ha parlato della sua avventura in blucerchiato: le parole

Augustin Alvarez, attaccante della Sampdoria, rientrato per fine prestito al Sassuolo, ha parlato della suo periodo trascorso in blucerchiato. Ecco le sue parole rilasciate al tv uruguaiana, Teledolce.

RITORNO IN CAMPO – «Da gennaio sono tornato a mettere minuti nelle gambe. Sono tornato a sentire quella sensazione di giocare, di vivere, di andare in campo, di poter tornare a giocare a calcio che mi mancavano un sacco. Per fortuna ho avuto l’opportunità della Sampdoria, che ringrazio per avermi consentito di tornare a fare minuti in campo».

ARRIVO – «Quando sono arrivato i compagni mi hanno accolto in maniera eccellente, nel modo migliore possibile. Sono arrivato un venerdì e il sabato già giocavamo ed io fui subito convocato. Giocai trenta minuti e volevo che la partita, anche se stavamo perdendo, non finisse mai».

SAMPDORIA – «Lo vedo come positivo, il mio obiettivo era giocare dopo tanto tempo, non sapevo come sarei tornato e mi son tolto la paura. Adesso, posso affrontare al 100% il precampionato con il Sassuolo».

PROGRESSI – «Nell’ultimo periodo mi sono focalizzato soprattutto sull’aspetto fisico, specialmente della parte alta, per poter tirar fuori il meglio delle mie qualità».

CESSIONE – «Ho finito il prestito alla Sampdoria, era solo di sei mesi senza diritto di riscatto. Torno a Sassuolo, perché mi vuole. Ho ancora tre anni di contratto lì e non vogliono mandarmi in prestito adesso, pertanto quando finisco le vacanze tornerò lì».

GONZALEZ – «Abbiamo passato sei mesi quasi tutti assieme, non lo conoscevo. Eccellente persona dentro e fuori dal campo. Molto giovane ma ha mostrato una grande maturità. Avrà un futuro incredibile e credo che giocherà in Serie A».

Exit mobile version