Foto
Alvarez critica l’Argentina: «Squadra senza progetto»
Ricky Alvarez commenta l’eliminazione dell’Argentina dai Mondiali: «Squadra senza progetto o pianificazione. Non potevamo chiedere di più»
Se sembrava dover già abbandonare i Mondiali prima ancora di terminare la fase a gironi, l’Argentina non ha impiegato molto tempo per salutare la competizione e fare ritorno a casa. I sorteggi l’hanno accoppiata con la Francia negli ottavi di finale e questo pomeriggio, dopo un pirotecnico 4-3, l’Albiceleste ha dovuto accettare la sconfitta e rassegnarsi all’eliminazione. Piovono critiche sulle scelte discutibili del ct Jorge Sampaoli, tra cui anche quelle di Ricky Alvarez.
Il trequartista della Sampdoria, con un neanche troppo velato messaggio apparso sul suo profilo Twitter, ha commentato così il cammino in Russia dei suoi connazionali: «Senza progetto né pianificazione. Con un cammino pieno di ostacoli. Se ci siamo illusi, è stato solo per merito vostro. Questi ragazzi hanno lottato fino alla fine nonostante tutto, ci hanno fatto emozionare. Che il risultato finale non cancelli quanto fatto finora. Grazie ragazzi, non potevamo chiedere di più».
Sin proyecto ni planificación. Con un camino lleno de obstáculos. Si estábamos ilusionados, era solo por ustedes. Lucharon hasta el final a pesar de todo. Nos hicieron emocionar. Que el resultado final no empañe el camino recorrido. Gracias muchachos, no les podemos pedir más! pic.twitter.com/3srKVoo8Jt
— Ricky Alvarez (@ricky11alvarez) June 30, 2018