2014

Alluvione, Lotito: «Il presidenti di club facciano raccolta supplementare»

Pubblicato

su

Questa mattina la Lega Serie A ha aperto un conto corrente unificato nel quale far confluire le risorse economiche da distribuire alla popolazione ligure pesantemente colpita dall’alluvione, un gran bel gesto che darà sicuramente i suoi frutti. Ma non è finita qui, infatti il presidente della Lazio, Claudio Lotito, fra i maggiori promotori dell’iniziativa lanciata dal presidente blucerchiato Massimo Ferrero, vuole fare ancora di più.

Ecco le sue dichiarazioni che vi riportiamo da Repubblica: «Il calcio italiano stia al fianco delle popolazioni afflitte dalle drammatiche alluvioni delle ultime ore. E’ un dovere morale, un obbligo improcrastinabile delle istituzioni sportive e politiche mostrare la propria vicinanza a un’emergenza che ci colpisce nel profondo, per la gravità degli eventi e per i danni provocati dall’intensità e dalla violenza delle piogge abbattutesi in tutto il nord del Paese. Invito i presidenti di tutti i club calcistici italiani a riunirsi, nei prossimi giorni, intorno a un maxi-tavolo con l’obiettivo di lanciare una raccolta fondi supplementare da destinare alle popolazioni colpite. Sarebbe un gesto di vicinanza e solidarietà, di natura supplementare poichè andrebbe ad aggiungersi al conto corrente dedicato aperto in queste ore e pubblicato sul sito della Lega di serie A, Numero conto Banca Intesa: IT42I0306901603100000066728.

Un aiuto addizionale per accelerare i tempi di ricostruzione di quelle aree devastate dal maltempo, al fine di arginare ulteriori ricadute economiche e sociali su un territorio che ospita migliaia di lavoratori, imprese e famiglie».

Exit mobile version