2015

“Alleniamoli a crescere bene”, la nuova campagna del CONI

Pubblicato

su

Lo sport è, o dovrebbe essere, una parte importante della vita di tutti noi, sin da tenera età. Aiuta la crescita, uno sviluppo corretto, e ha molti altri vantaggi che questo weekend i bambini potranno scoprire, grazie alla campagna informativa che sabato e domenica verrà lanciata dal CONI, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

L’iniziativa “Alleniamoli a crescere bene” avrà luogo sui campi di calcio, volley, basket, rugby e nelle piscine di pallanuoto, e avrà come scopo quello di diffondere a tutti il principio del diritto allo sport, di portare un messaggio educativo e fornire un servizio in quelle aree della città che vivono un disagio economico e sociale. Prima di tutto, il progetto si pone come obiettivo quello di educare il bambino a sani stili di vita e abitudini alimentari, per favorirne uno sviluppo corretto: attività sportiva pomeridiana gratuita per ragazzi dai 5 ai 13 anni e una campagna informativa sugli stili di vita da seguire, rivolta alle scuole, alle società sportive, a ragazzi e famiglie, saranno i servizi offerti per combattere sedentarietà, cattive abitudini alimentari e obesità, problemi molto comuni nella nostra società. Senza contare che il bambino, oltre a guadagnare in salute per il suo futuro, potrà instaurare nuove relazioni e imparare quali sono i valori educativi dello sport, come l’inclusione sociale o lo spirito di gruppo.

Dove si svolgerà questa campagna? Questi sabato e domenica, durante le giornate di campionato della massima serie, su 54 campi di calcio, volley, basket, rugby e piscine di pallanuoto, sfileranno tanti ragazzi che prenderanno parte all’attività, mostrando striscioni con lo slogan “Diventa il tuo atleta preferito”, e un video promozionale verrà proiettato sui maxischermi degli impianti sportivi.

I giovani atleti, inoltre, potranno rendersi protagonisti di questa idea visitando il sito www.coniragazzi.it, nel quale potranno votare il loro hashtag preferito e diffondere messaggi educativi.

Exit mobile version