News
Allenatore Sampdoria, Maran per il post Pirlo: i pro e i contro
Allenatore Sampdoria, Maran è tra i più accreditati per il ruolo di tecnico in caso di esonero di Andrea Pirlo: pro e contro
La Sampdoria spera che non sia necessario ricorrere all’esonero, ma se Andrea Pirlo dovesse perdere anche nelle prossime due gare di campionato contro Palermo e Modena, la sosta per le nazionali potrebbe essere l’ultima occasione per correre ai ripari. Tra i tanti nomi fatti, come riporta Tuttosport, quello più recente è quello di Rolando Maran. Tuttavia, non è ancora chiaro se il suo nome sia effettivamente in lizza per sostituire l’attuale allenatore della Sampdoria. Maran è un allenatore con un curriculum importante e diverse esperienze alle spalle e conosce bene la Serie B, questo è l’unico dettaglio che potrebbe far propendere la società per la scelta del suo profilo.
L’ultima esperienza in panchina di Maran è stata con il Pisa, che ha allenato fino al 19 settembre 2022, quando è stato sollevato dall’incarico dopo soli 80 giorni. In precedenza, ha guidato il Genoa nell’agosto 2020 fino a dicembre dello stesso anno, 117 giorni prima dell’esonero. Una delle sue stagioni più lunghe e prolifiche è stata con il Cagliari, dove ha allenato dal 2018 al 2020, disputando 69 partite. Maran ha anche accumulato esperienza con il Chievo, con ben 148 partite all’attivo, e il Catania, con 63 partite in totale. Le numerose esperienze di Maran e la sua conoscenza del calcio italiano potrebbero renderlo un candidato interessante per diversi club. La sua possibile nomina alla Sampdoria, o in altre squadre come il Catania e il Vicenza, sarà oggetto di attenzione e speculazioni nei prossimi mesi.