Allegri parla chiaro: «Domani dobbiamo vincere perché servono punti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Allegri parla chiaro: «Domani dobbiamo vincere perché servono punti»

Pubblicato

su

Giornata di conferenze stampa per i tecnici di Sampdoria e Milan che domani sera si affronteranno sul prato di San Siro nella gara valida per la sesta giornata di campionato. Dopo mister Rossi, che ha parlato questa mattina, tocca all’altro tecnico, Massimiliano Allegri che ha parlato dalla sala stampa di Milanello.

Da tradizione le squadre dell’allenatore livornese partono col freno a mano tirato, quindi per Allegri, dopo le poco convincenti prestazioni nelle prime uscite è l’ora di cambiare marcia: «Tanti gol subiti? L’anno scorso veniva detto che ruotavo troppo i difensori centrali, quest’anno non lo posso fare perché ne ho due al momento. Nei gol che abbiamo preso dovevamo avere una lettura diversa delle azioni. Domani dobbiamo vincere perché servono punti». Il mister rossonero passa, quindi, a commentare la sua difesa: «E’ rientrato Abate da due partite, rientrerà De Sciglio, Constant a Bologna ha fatto una buona gara. Aldilà dei 4 difensori, il problema dei gol subiti sono soprattutto relativi all’attenzione. Dobbiamo mettere qualcosa in più tutti perché alla prima difficoltà prendiamo il gol». Poi, come ha già anticipato lo stesso El Shaarawy, anche Allegri conferma l’assenza del giovane attaccante: «Il programma di recupero dice che dovremmo avere Montolivo ed El Shaarawy per l’Ajax».
Scelte di formazione obbligate, o quasi, quindi per Allegri: «Dovrò valutare se cambiare qualcosa a metà campo per far recuperare qualcuno in vista della Champions, ma siamo quelli di Bologna. De Jong gioca».

Si passa poi ad analizzare l’avversario, La Sampdoria che finora ha raccolto solamente due punti, entrambi arrivati da partite giocate fuori dalle mura amiche: «Mercoledì la Samp ha fatto una buona gara con la Roma concedendo poco, sarà comunque una partita difficile. Rossi è un ottimo allenatore. Noi domani dobbiamo vincere, veniamo da una sconfitta in casa col Napoli e abbiamo pochi punti. La Samp viene da una buona gara contro la Roma. Dovremo cercare di giocare bene, subire meno gol e migliorare questa situazione», queste le parole di Allegri in conferenza stampa raccolte da milannews.it.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.