2013
Allan: «La Sampdoria è la prima di quattro finali»
La prossima avversaria della Sampdoria è l’Udinese di Guidolin, a parlare su Udinese.it è Allan, 32 presenze, 2820 minuti di gioco e titolare fisso nello scacchiere bianconero.
Allan è entusiasta della classifica dell’Udinese, dell’annata passata, ma resta focalizzato su questi ultimi match decisivi.
«Sono entusiasta di quest’annata. Arrivare a Udine e giocare sempre è stato fantastico. Non me lo sarei mai aspettato. Ora devo rimanere tranquillo, non ho ancora fatto nulla e ho la testa concentrata sulla Sampdoria. Contro la formazione di Delio Rossi Rossi non sarà facile, ma per noi questa è la prima di quattro finali che dobbiamo affrontare a tutta carica sapendo di non dover fallire l’appuntamento con i tre punti».
Questa Udinese, che giocherà al Friuli nell’anticipo delle 12:30, non potrà contare su Lazzari infortunatosi contro il Cagliari ma potranno contare di nuovo su Giampiero Pinzi.
«Sappiamo che Andrea è una brutta perdita, è un grande giocatore ed era reduce da una serie di partite molto positive. Noi però a questo punto della stagione sappiamo che chiunque verrà chiamato in causa sarà presente. Ci alleniamo tutti duramente, con serietà, abnegazione e diamo il massimo quando veniamo mandati in campo. Sono felice che Giampiero possa tornare a calcare il campo, poi deciderà il Mister, ma la sua presenza è importante sia nello spogliatoio che in campo».
La vittoria in casa è quello che si auspica questa Udinese, anche grazie al calore dei tifosi.
«A Udine i tifosi sono molto importanti e speciali, ci fanno sentire il loro affetto e il loro appoggio, sia quando le cose vanno bene, ma anche quando vanno male. Questo è determinante per noi e per quello vogliamo riuscire a centrare la qualificazione alla Europa League, per dedicarla ai nostri tifosi».