Focus
Alla scoperta di Frabotta: l’ultima suggestione di mercato della Sampdoria
Alla scoperta di Gianluca Frabotta: chi è il terzino del Bari accostato in queste ultime ore anche alla Sampdoria
Uno dei nomi accostati nelle ultime ore alla Sampdoria è quello di Gianluca Frabotta. Il terzino del Bari in prestito dalla Juventus, ha mosso i primi passi con il Bologna Under 17. Le prestazione convincono la dirigenza rossoblù che lo promuove con la Primavera e nel 2016/2017 riceve la convocazione in prima squadra sotto la guida dell’allora tecnico, Roberto Donadoni, per la gara di Coppa Italia contro l’Inter.
Nel 2018/2019 si trasferisce in Serie C in prestito al Renate per poi accasarsi a metà stagione al Pordenone, dove raggiunge una storica promozione in Serie B. Le sue prestazioni non passano inosservate e a fine stagione passa alla Juventus Under 23 dove disputa 18 presenze e l’anno successivo viene promosso in prima squadra con Andrea Pirlo come allenatore dove disputa 18 presenze.
In seguito viene mandato in prestito prima all’Hellas Verona, poi al Lecce e Frosinone, dove la scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie A. In estate è stato ceduto al Bari in prestito dove però ha collezionato sette presenze. Il classe 1999 potrebbe dunque intraprendere una nuova avventura ritrovando Andrea Pirlo.