2013
Alla scoperta dell’Honved, la prossima squadra di Testardi
Il futuro di Emanuele Testardi ve l’abbiamo anticipato ieri sera: l’attaccante della Sampdoria è stato riscattato dal Sud Tirol per andare in prestito all’Honved Budapest, squadra che negli ultimi anni ha riscoperto il calcio made in Italy e lo sta trasportando in Ungheria. L’Honved a fine luglio inizierà il campionato magiaro, pertanto avrà bisogno di avere Testardi subito a disposizione di mister Marco Rossi, riconfermato dopo il terzo posto nella massima categoria e annessa qualificazione all’Europa League.
Un futuro importante per Testardi, che, quindi, a 22 anni potrà finalmente lanciarsi anche nel panorama internazionale tra campionato ed Europa League. All’Honved, oltre che un allenatore italiano, l’attaccante ex Lanciano e Siracusa troverà anche Alcibiade, giovane in prestito dalla Juventus che è stato riscattato dopo un anno di prestito e ha firmato un triennale con la società magiara. Per pochi giorni non si ritroverà neanche con Lanzafame, ex bianconero, ma attualmente di proprietà del Catania, che non continuerà la propria esperienza a Budapest, così come Martinez che passa ai campioni del Paese del Gyor.
Appuntamento, ora, all’ufficialità dell’accordo, che, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, arriverà con l’apertura del mercato magiaro.