2013
Alla Samp mancano i gol dei centrocampisti
Diciannove reti in questa prima metà di stagione per la Sampdoria, ma i gol che mancano sono quelli dei centrocampisti. L’anno scorso Obiang ne trovò appena uno, così come Krsticic, e quest’anno, purtroppo, la statistica denota maggiormente questa mancanza da parte della mediana. Nella stagione 2012/13 annoveriamo tre reti di Maresca, Munari e Poli, appaiati nella quarta posizione per marcature della Sampdoria, alle spalle di Icardi, Eder e Maxi Lopez.
Dei diciannove gol, infatti, sette sono di Eder, quattro di Gabbiadini, due di Pozzi e uno di Sansone. I centrocampisti che sono riusciti ad andare in gol sono soltanto due: Renan, che ha segnato l’1 a 1 contro l’Inter a San Siro, e Roberto Soriano, che ha segnato l’1 a 0 momentaneo contro la Lazio al Ferraris. Per il resto in gol sono andati Mustafi e De Silvestri, catalogati come difensori, per un totale di tre reti, una per il primo e due per il secondo.
Il reparto meno prolifico, a conti fatti, resta il centrocampo, con la speranza che Palombo e Obiang possano trovare la via del gol nelle prossime gare, soprattutto il secondo, che quest’anno tante volte ci ha provato senza mai riuscirci.