2013
Alla Juventus la Supercoppa Primavera: cinque anni fa Ferrari la portò al Doria
Ieri sera si è chiusa defintiivamente la stagione 2012/13 del campionato Primavera con l’assegnazione alla Juventus della Supercoppa contro una buona Lazio. Una vittoria all’ultimo secondo regalata da Donis, che ha risposto al momentaneo pareggio di Keita: risultato finale di 2 a 1 all’Olimpico di Roma e terza Supercoppa Primavera alla Juventus.
Sembra passata un’eternità eppure nel 2008, cinque edizioni fa, fu la Sampdoria a portare a casa il trofeo in questione. La finale si disputò a La Sciorba e l’avversario era l’Atalanta: fu la prima Supercoppa Primavera che i blucerchiati portarono a casa, tral’altro ai rigori dopo un’estenuante partita.
Nei tempi regolamentari, finiti 2 a 2, le reti per il Doria furono di Nicola Ferrari, attaccante attualmente all’Aprilia e che la Sampdoria aveva prelevato dal Sassuolo. Con la Primavera quell’anno vinse tutto, sia il campionato che la Coppa Italia. Erano tempi che ci auguriamo potremo tornare a vivere perché la Primavera è sempre stato un vanto della nostra squadra ed è giusto che presto torni a esserlo.