Hanno Detto

L’esperto sulla Sampdoria: «Si rischia la battaglia legale con Ferrero»

Pubblicato

su

Il consulente aziendale Giudice ha parlato dell’aumento forzoso di capitale per salvare la Sampdoria nonostante l’opposizione di Ferrero

Alessandro Giudice, consulente aziendale ed editorialista del Corriere dello Sport, ha analizzato la possibilità di effettuare l’aumento forzoso di capitale per salvare la Sampdoria. Una procedura che potrebbe spingere Massimo Ferrero ad agire per vie legali. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Telenord.

DICHIARAZIONI – «L’aumento di capitale è materia di legali, è un aspetto molto complesso. Se ci sarà la possibilità di farlo, per come conosco Alessandro Barnaba, sicuramente lo farà. Senza dubbio c’è il rischio concreto di andare in una battaglia legale con Ferrero. Oggi la Sampdoria è una società che non vale quello che viene chiesto a entrambi i pretendenti perché negli ultimi anni ha accumulato enormi debiti rispetto alla sua dimensione. È un club in perdita, che non ha ancora approvato il bilancio 2022. In più l’indebitamento è ulteriormente aumentato. Chiunque acquista la Sampdoria sta cercando di fare quadrare dei pezzi che in questo momento non quadrano. Ferrero ha un’asticella: essendo stato omologato un concordato riferito ad altre sue aziende, e avendo posto le azioni della Sampdoria a garanzia, bisogna dare 30 milioni per garantire questo concordato. Poi c’è il sistema bancario, che ha necessità di garantire almeno una parte dei finanziamenti che ha concesso. La somma di tutte queste aspettative ci porta ben oltre quello che è il valore economico della società. La situazione della Sampdoria è drammatica e io sono contento che ci siano due gruppi seri che se ne stanno interessando».

Exit mobile version