Hanno Detto

Albisetti: «La Sampdoria fino ottobre resterà in un limbo. Ferrero…»

Pubblicato

su

Roberto Albisetti, docente di economia ed esperto di finanza, ha commentato le ultime vicende societarie della Sampdoria: le parole

Roberto Albisetti, docente di economia ed esperto di finanza, ha commentato le ultime vicende societarie della Sampdoria che riguardano il contenzioso legale con la vecchia proprietà rappresentata dall’ex presidente, Massimo Ferrero. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord.

FERRERO – «Dobbiamo concentrarci sulle parole che ha detto Ferrero qui “Fintanto che non mi pagano i miei stipendi non c’è accordo”. Quindi lui sta reclamando i compensi come amministratore perchè si pagava e sapeva l’autostipendio e i compensi sono deliberati dai soci se non messi n statuto. E poi bisogna definire se si possono definire e assimilabili a lavori da reddito indipendente oppure no».

GIURISPRUDENZA – «La giurisprudenza da interpretazioni un p’ diverse, in particolare i compensi di amministratori si definiscono prestazioni di servizio a volte non come un pagamento quasi uno stipendio di lavoro dipendente. Questo spetterà ai giudici deciderlo ma siccome c’è qualche milione e mezzo di euro il signore ha promesso litigiosità. Spenderanno tutti dei beni quattrini di avvocati e poi vedremo».

SAMPDORIA – «Intanto da qui ad ottobre la Sampdoria continuerà a stare in un certo limbo e nonostante le dichiarazioni della società che il problema è risolto. É risolto direi l’aspetto giudiziale del prefallimento non quello della composizione negoziata però evidentemente con il socio di minoranza che non si sa se sia uscite oppure no la partita non è chiusa».

Exit mobile version