Hanno Detto
Cessione Sampdoria, l’economista: «Ecco perché è difficile vendere»
Cessione Sampdoria: il parere di Albisetti, docente universitario ed economista, in merito al futuro della società blucerchiata
Roberto Albisetti, docente universitario ed economista con specializzazioni a New York e alla Bocconi di Milano, ha commentato la situazione societaria della Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Primocanale.
FERRERO – «Sono rimasto stupito a vedere il modo in cui era stato presentato il nuovo presidente. Non ho mai avuto a che fare direttamente con Garrone, ma conosco la famiglia di imprenditori. Sono di primissimo livello. Probabilmente sono stati consigliati male, hanno dato fiducia a qualche consulente che aveva fatto lo scouting per la vendita. Sottovalutando qualche aspetto o sentendosi coperti a sufficienza».
CESSIONE SAMPDORIA – «I fondi sono degli investitori istituzionali che hanno regole e politiche abbastanza definite. Una delle prime poche cose che si fanno, ancor prima della due diligence, sono la ricerca di informazioni e la verifica del rischio di controparte. È nel caso della Sampdoria, probabilmente, il rischio è molto alto».