2014

Al via il concorso per il secondo trofeo Riccardo Garrone

Pubblicato

su

In vista del secondo trofeo Riccardo Garrone, l’Accademia Linguistica di Belle Arti ha organizzato un concorso riservato ai suoi studenti per realizzare il riconoscimento che sarà consegnato alla squadra vincitrice della sfida del Ferraris che aprirà la stagione 2014/2015 della Sampdoria: lo scorso anno i blucerchiati si aggiudicarono la prima edizione di questo trofeo sconfiggendo il Marsiglia per 4-3.

Naturalmente, come riportato dall’edizione odierna de “Il Secolo XIX”, non è ancora stata definita la data della manifestazione, anche se molto probabilmente potrebbe essere il 2 agosto, giorno in cui la Sampdoria avrà terminato la prima settimana di allenamenti a Genova dopo il ritiro pre-campionato a Bardonecchia; allo stesso modo, anche il nome della squadra sfidante è ancora sconosciuto.
Ciò che è certo, invece, è la volontà del presidente Edoardo Garrone di trasformare questo trofeo nella partita di presentazione della nuova Sampdoria, nonchè in uno straordinario modo per ricordare il padre Riccardo. Per quanto riguarda il trofeo, il professor Raimondo Sirotti, presidente dell’Accademia, ha affermato: «Le coppe sportive? Secondo me sono banali e stereotipate per cui mi sono detto “Perchè non lavorare con la luce?”. Il vetro è un elemento tipicamente ligure, così il trofeo sarà composto da due dischi di vetro che ricorderanno le due grandi passioni di Riccardo Garrone: il mare e la caccia». Nei prossimi giorni la bozza sarà presentata alla famiglia Garrone e alla Sampdoria, che la leggeranno ed esprimeranno il prorpio parere, per poi diventare a tutti gli effetti ufficiale il prossimo mese. A quel punto gli studenti dell’Accademia avranno a disposizione circa tre mesi per realizzare in qualsiasi forma artistica il secondo trofeo Riccardo Garrone.

 

Exit mobile version