2013
Agente Da Costa: «Angelo sta bene alla Sampdoria, ma cè linteresse di altri club»
Il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti lo ha ribadito più volte che la Sampdoria è coperta nel reparto dei portieri. In effetti con Sergio Romero, Angelo Da Costa, Vincenzo Fiorillo e Andrea Tozzo i tifosi blucerchiati possono essere più che tranquilli.
Ad oggi sono questi gli estremi difensori blucerchiati, ma come ben sappiamo il mercato è in continua evoluzione e non si può dar nulla per scontato. In questi giorni sono circolate voci, di un possibile interesse di Cagliari e Torino per il secondo portiere della Sampdoria: Angelo Da Costa.
Il brasiliano è nel pieno della sua carriera e il suo desiderio sarebbe quello di giocare da titolare, alla Sampdoria ma anche in un’altra squadra.
Per questo motivo l’emittente genovese Telenord ha contattato telefonicamente Oscar Damiani, agente del numero 1 blucerchiato, per far chiarezza sul suo futuro: «Ci sono state delle richieste da parte di alcune società che stiamo valutando, però Da Costa sta bene alla Sampdoria, quindi insieme alla società si discuterà su eventuali proposte di cessione per andare a giocare titolare, sennò rimarrà alla Sampdoria, perché è contento di rimanere in blucerchiato. Il futuro? Vedremo. Se farà la riserva è ancora tutto da dimostrare, Romero è un ottimo portiere, però Da Costa quando ha giocato ha fatto il suo dovere fino in fondo, senza dimenticare i playoff che hanno consentito alla Sampdoria di venire in Serie A. Quindi io penso che adesso valuteremo con la società, se arriverà l’opportunità di andare a fare il titolare la prenderemo in esame. Torino e Cagliari? Si, ci sono state delle avance, delle discussioni, però ancora nulla di concreto. Sicuramente non siamo preoccupati, perché Da Costa sta bene alla Sampdoria; c’è molta considerazione nei suoi confronti da parte della società e da parte dei suoi compagni, quindi ripeto, Da Costa sta bene, la Sampdoria è un ambiente ideale. Certo meriterebbe anche di giocare, però lui e Romero sono due bravi portieri e perciò Rossi farà le sue scelte».