2014
Ag. Piovaccari: «La Steaua spinge per un nuovo prestito annuale»
Il futuro di Federico Piovaccari, autore di una buona stagione con la maglia della Steaua Bucarest, sarà deciso a breve. Il giocatore di proprietà della Sampdoria difficilmente partirà per il ritiro estivo blucerchiato a Bardonecchia, in quanto il club campione di Romania vuole fortemente l’attaccante di Gallarate nel proprio organico anche la prossima stagione.
PROVE D’INTESA – «Abbiamo parlato con il presidente Argaseala la scorsa settimana e posso dirvi che in pochi giorni la situazione di Federico sarà risolta – ha dichiarato Stefano Salvini, intermediario della trattativa per “Pifferaio” a fanatik.ro –. Steaua e Sampdoria stanno cercando di negoziare e raggiungere un accordo. La Steaua vuole prendere in prestito un’altra stagione Piovaccari. Il suo valore però è aumentato, quindi la Steaua dovrà pagare un ingaggio diverso: la Sampdoria è disposta a pagarne una parte, ma inferiore rispetto all’anno scorso. Magari 50 e 50 o 60 e 40. Ho parlato con Federico – conclude l’agente– e mi ha detto di trovarsi bene a Bucarest».
Per far sì che questo affare vado in porto la Steaua, quindi, dovrebbe pagare almeno 350mila euro sui 700mila che percepisce: l’anno scorso ne pagava 210mila. Si tratta di un investimento superiore di 140mila euro.