2014
Ag. Okaka: «Per ora Stefano resta alla Samp»
La prima sessione di calciomercato relativa alle comproprietà si è conclusa, con la risoluzione di diverse situazioni spinose già da subito e il rinnovo di altre per l’ultima volta. Ora sarà tempo del mercato vero e proprio, e dei pezzi pregiati della Sampdoria che dovrà valutare se tenere o se a fronte di offerte congrue lasciar partire.
Uno dei nomi più chiacchierati in uscita per il mercato della Sampdoria è quello di Stefano Okaka, arrivato a Genova lo scorso gennaio nell’ambito della cessione di Nicola Pozzi al Parma e rivelatosi un vero e proprio colpo di genio: prestazioni importanti, gol pesanti e un’arma per la Sampdoria assolutamente fondamentale con la quale provare il tridente e al quale potersi affidare completamente dopo un’altra stagione di alti e bassi da parte di Maxi López.
Su di lui ci sono diverse squadre interessate, da quelle estere come il Galatasaray alle squadre nostrane come il Torino, protagonista della prossima Europa League e orfana del capocannoniere Ciro Immobile ceduto al Borussia Dortmund. I granata sono rimasti stregati dal centravanti blucerchiato (al quale il numero 9 doriano segnò la sua prima delle cinque reti blucerchiate, ndr), la combinazione di fisico, potenza, progressione e senso del gol sembra esattamente l’ideale da affiancare ad Alessio Cerci nella prossima stagione, e il club di Urbano Cairo le sta provando tutte per trovare un accordo col club di Corte Lambruschini.
L’agente del giocatore però, intervistato dai colleghi di CalcioNews24.com, sulla situazione Okaka è piuttosto chiaro e non vede nel prossimo futuro una cessione del giocatore, già ribadita in diverse occasioni nel recente passato: «Okaka? Per il momento rimane alla Sampdoria».
In chiusura anche una battuta su Francesco Acerbi, prossimo al ritorno al calcio giocato dopo il ritorno di una brutta malattia, sconfitta per la seconda volta con grandissima tenacia e ora pronto a tornare in campo con la maglia del Sassuolo, che lo ha riscattato completamente dal Genoa: «Siamo soddisfatti, questa era la soluzione più logica per tutti visto quello che era accaduto. Il suo ritorno? Tutto procede per il meglio. Presto lo rivedremo in campo protagonista».