2013
Ag. Obiang: «Pedro pensa solo alla Samp»
Sempre più un punto fermo del centrocampo blucerchiato, la sua tranquillità in mezzo al campo da sicurezza a tutti i compagni e nonostante la sua giovane età, gioca da veterano, stiamo parlando di Pedro Obiang.
Lo spagnolo classe 92’, che in settimana ha esordito con la maglia della Spagna Under 21, è anche riuscito a segnare il suo primo gol in maglia blucerchiata e Serie A nella partita contro il Pescara.
Le sue prestazioni crescono di partita in partita e le voci di presunti interessamenti di altre squadra non tardano ad arrivare; recentemente il nome di Obiang è stato accostato ai maggiori club italiani come Juventus, Napoli, Inter, ma a stroncare sul nascere un possibile trasferimento del giocatore è José Miguel Gonzalez, procuratore del ragazzo, che, in esclusiva, ai microfoni di calciomercato.it ha dichiarato: «Queste voci sono infondate. La società blucerchiata non ci ha detto nulla, anche perché ho riferito alla dirigenza che Pedro vuole solo pensare a giocare con la maglia blucerchiata. Ad oggi non c’è nulla con nessuna squadra; per il futuro ci sarà tempo, ora vogliamo stare tranquilli e pensare a giocare. La Roma? Si in passato ci furono dei contatti, ma alla fine non si concretizzò nulla».