2014
Ag. Laxalt: «La Sampdoria lo segue. Sarà tutto più chiaro la prossima settimana»
Concluso il capitolo comproprietà, la Sampdoria si tuffa nella lunga estate del calciomercato. Sono già molti i nomi accostati ai colori blucerchiati e uno di quelli che ricorre più di frequente in questi ultimi tempi è quello di Diego Sebastian Laxalt.
Il giovane uruguayano è di proprietà dell’Inter e nella scorsa stagione ha disputato un’ottima prima parte di campionato con la casacca rossoblù del Bologna; con il cambio di guida tecnica – Ballardini al posto di Pioli – anche le gerarchie all’interno della rosa sono mutate e il 21enne di Montevideo è stato impiegato pochissime volte. Nonostante tutto, il ragazzo ha fatto vedere buone cose e, dopo il primo anno d’ambientamento, è pronto ad affermarsi definitivamente nella prossima stagione.
Per fare maggiore chiarezza circa il futuro di Laxalt, FcInterNews.it ha intervistato in esclusiva il suo agente Vincenzo D’Ippolito.
PRONTO – «Quando ha giocato, è riuscito a dimostrare le sue qualità. È un ragazzo giovane ma di indubbio talento ed è pronto a vivere un stagione da protagonista», dichiara il suo procuratore.
MERCATO – Sul ragazzo hanno chiesto informazioni diversi club, ma la società di Thohir lo lascerà andare solamente in prestito: «Fa piacere sentire questi apprezzamenti e godere della stima della società – afferma l’agente –. In settimana ne parleremo con l’Inter per trovare la soluzione migliore per lui. È una squadra interessata e l’hanno manifestato, ci fa piacere. Non è l’unica, ma ce ne sono anche altre. La Sampdoria? Lo seguono anche loro. Da settimana prossima le cose potranno iniziare ad essere più chiare», ha concluso D’Ippolito.