2014
Ag, Gabbiadini: «Nazionale? Penso che Manolo verrà convocato. Mihajlovic…»
Manolo Gabbiadini segna, convince e fa trionfare la Samp. Anzi, il numero 11 blucerchiato torna a sognare la nazionale azzurra. Riguardo il ragazzo bergamasco e i suoi progressi, il più felice non può che essere il suo agente Silvio Pagliari, che ha parlato così durante “Gradinata Sud”: «Il progetto è iniziato lo scorso anno ed era giusto continuare con questo. Nessuno poteva pensare che la Sampdoria a questo punto sarebbe stata terza in classifica. I risultati sono conseguenza del lavoro iniziato lo scorso anno».
MIHAJLOVIC E CONTE – In estate il ruolo di Gabbiadini è cambiato: «Quest’estate c’è stato un chiarimento sul ruolo del giocatore con il mister. Con lui c’è un grandissimo rapporto, l’aspetto tattico poi è tutto una conseguenza di ciò – ha dichiarato Pagliari a Welcome #Liguria -. Rimasto qui solo per Mihajlovic? Non solo, il feeling con i tifosi è nato sin dai primi giorni, con il mister c’è sintonia, era giusto non spezzare questi rapporti». C’è anche la possibilità che Conte chiami il ragazzo in nazionale: «Mister Conte ha detto benissimo, prima il lavoro sul campo poi il resto è tutto una conseguenza. Penso che la convocazione avverrà, ne aveva tra l’altro già collezionato un paio. Sono contento anche per come gioca la Samp, un giocatore rende bene anche perchè è in una grande squadra».
FUTURO – Infine, uno sguardo sul futuro. Gabbiadini è in comproprietà tra Juventus e Sampdoria e le due società dovranno per forza trovare una soluzione nella prossima estate: «E’ presto per parlare del futuro, penso che la situazione si chiarirà presto e che le società troveranno un accordo».