2014
Ag. Fiorillo: «Il desiderio più grande di Vincenzo è la Sampdoria»
Porta uguale rebus in casa Sampdoria, almeno per il momento. La dirigenza blucerchiata vuole capire se sia giunto il momento di affidare le chiavi della propria porta a Vincenzo Fiorillo, il cui futuro dovrà essere chiarito entro il 20 giugno – data borderline per la risoluzione della compartecipazioni – visto che il suo cartellino è diviso a metà tra Doria e Juventus.
Ma a che punto siamo con la definizione del futuro del “Falco di Oregina”? A questo interrogativo ha risposto l’agente FIFA Marco Maselli: «In questo momento siamo in una fase di stasi – ha detto Maselli a Telenord – Si attende la decisione della Sampdoria, che per Vincenzo sarebbe la soluzione migliore per poter disputare un campionato da protagonista con la maglia della squadra di cui è tifoso e della città in cui vive. Solo nel caso in cui i blucerchiati decidessero di puntare su un altro portiere si prenderebbero altre strade e la palla passerebbe nelle mani della Juventus».
Fiorillo sarebbe disposto a fare il secondo? «No – risponde secco l’agente – anche perchè ha fatto un percorso e quando è stato chiamato in causa ha sempre dimostrato di poter ricoprire il ruolo di titolare in una squadra che mira ad una salvezza tranquilla e che può garantirsi in questa maniera non soltanto le prestazioni di un portiere di prospettiva ma anche un discorso di patrimonializzazione oggi molto importante per i bilanci delle società».
Nel caso in cui la Sampdoria non dovesse voler puntare su Fiorillo, quali le alternative? «In questo momento il desiderio più grande di Vincenzo è la Sampdoria, non si è presa in considerazione nessuna altra strada per una questione di correttezza e di coerenza. Ha grossa riconoscenza nei confronti di questa società che è gestita da persone di livello umano e professionale. Rimane in attesa fiducioso. Quando ci dobbiamo aspettare le novità? Questo non è dato sapersi, l’incontro per le comproprietà rappresenta sicuramente un punto cruciale».