2014

Ag. Fifa Perrelli: «Zapata? Deve andare in prestito»

Pubblicato

su

Col campionato oramai messo in archivio è tempo di calciomercato e di preparazione della stagione che verrà. Da qualche mese la Samp è al lavoro per preparare la stagione 2014/15 e già qualche nome è saltato fuori tra i possibili rinforzi della nuova rosa: uno dei nomi più quotati è quello di Duvan Zapata, attaccante classe ’91 in forza al Napoli, centravanti di stazza alla Stefano Okaka.

La prima stagione in maglia azzurra per Zapata è da considerarsi positiva: fare la riserva di Gonzalo Higuain, un attaccante che giocherebbe tutte le partite possibili e immaginabili da titolare non è un ruolo facile da ricorprire, ma quando lo ha fatto fra squalifiche del Pipita e turnover fisiologico il giovane attaccante ha fatto molto bene, realizzando 5 gol fra campionato e Champions League in 16 presenze. Da ricordare soprattutto la partita proprio contro la Sampdoria, dove due settimane fa ha siglato un gol e ha realizzato un assist per il gol di Marek Hamsik. Insomma, un bel bottino per il colombiano.

Le potenzialità per essere una punta da Napoli ci sono ed è per questo che gli azzurri stanno valutando se dare in prestito il giocatore. Secondo l’agente Fifa Pasquale Perrelli, contattato da ilsussidiario.net, l’attaccante ha bisogno di giocare: «Zapata deve andare per forza in prestito: ha bisogno di giocare in una squadra di medio livello per fare esperienza, se dimostrerà di valere, allora potrà tornare a Napoli e magari affiancare Higuain, non solo farne il vice. Però, come si fa a capire se resta in panchina?»

Exit mobile version