2013
Ag. Fifa Pagano: «Rossi non rischia. Maresca? Reintegrarlo sarebbe unottima idea»
La Sampdoria ha iniziato male questa nuova stagione, un solo punto in tre partite e la sconfitta, bruciante, nel 107° Derby della Lanterna. Adesso la squadra di mister Rossi deve immediatamente reagire, ritrovare la serenità e iniziare a fare punti, a partire da sabato sera in quel di Trieste, quando alle 18.00, sul prato del “Nereo Rocco”, i blucerchiati sfideranno il Cagliari.
Su questo inizio titubante si è espresso Vincenzo Pagano, agente Fifa, che ha parlato in esclusiva ai microfoni de ilsussidiario.net, partendo proprio dall’ultima sconfitta, pesante, contro il Genoa: «Non me l’aspettavo per una serie di ragioni, il Genoa non era partito bene e la Sampdoria comunque aveva fatto bene anche contro la Juventus nonostante la sconfitta».
Una brutta partita, una prestazione da dimenticare che ha messo in discussione anche il lavoro del tecnico romagnolo che siede sulla panchina blucerchiata: «Se Delio Rossi rischia? Non credo anche perché avendo un ingaggio importante è difficile per la società esonerarlo e prenderne un altro. E poi bisognerebbe anche capire se in giro ci sono allenatori migliori».
Ma, come detto, il Derby ormai è acqua passata, ora si deve pensare al Cagliari e reagire: «Se la Samp si rialzerà? Io credo di sì ma non dobbiamo dimenticarci che si tratta di una squadra molto giovane e ha bisogno di tempo. Attacco poco competitivo? Gabbiadini ed Eder sono dei buoni giocatori che si sposano con le caratteristiche della squadra, non servirebbe un centravanti forte fisicamente».
Infine una battuta sul discusso rientro in rosa di Enzo Maresca, che in questi giorni si sta allenando ancora ai margini della squadra: «Il suo reintegro? Penso sia un’ottima idea, quando hai un gruppo giovane un giocatore come Maresca, molto esperto, è un toccasana – sulla falsa riga di quello che successe con Angelo Palombo – Esatto, Palombo infatti è tornato a essere un calciatore importante per la Sampdoria».